Lavoro

Unito a quello del Cristo, anche il nostro lavoro ha valore redentore: questo per noi è fonte di gioia profonda!
Con il lavoro ci uniamo, secondo il modo che ci è proprio, agli uomini che stentano la vita, testimoniando loro la dovuta stima. Con loro collaboriamo alla costruzione di un mondo migliore.
Lavoriamo per la nostra sussistenza e per poter condividere con quelli che sono nel bisogno. Inoltre consideriamo il lavoro come un elemento di equilibrio indispensabile nella nostra vita di contemplative; non a caso S. Benedetto diceva ai suoi fratelli il motto, poi diventato famoso e segno della vita monastica: “Ora et labora”.
Il lavoro fatto nel monastero deve potersi armonizzare con i ritmi della nostra vita contemplativa e inserirsi nel suo normale svolgimento. Ognuna di noi, nel pieno dono di sè stessa, mette in opera i suoi talenti, in comunione con il Cristo, per il bene di ogni sorella della Comunità e di quanti bussano, bisognosi, alla porta del Monastero.
La nostra produzione di piccoli oggetti, infatti, non è di tipo industriale, ma per un numero ridotto di richieste, a seconda anche degli impegni comunitari e dei tempi liturgici.Per ulteriori informazioni potete contattare la Madre Superiora, telefonando al numero fisso del Monastero o eventualmente contattandoci con una e-mail.