Irradiazione

“I nostri fratelli e le nostre sorelle che vogliono riflettere, pregare e riprendersi spiritualmente in un ambiente di silenzio e di raccoglimento, devono poter trovare nei nostri monasteri la casa di preghiera e di pace di cui hanno bisogno. Benché separate dal mondo, gli siamo così presenti con la testimonianza e l’accoglienza, diventando veramente una presenza viva e irradiante del Cristo (Cost. 47).

Per rispondere alla nostra vocazione ed essere una testimonianza chiara e irradiante dell’amore che Dio Padre ha per noi, realizziamo la “Viva Memoria del Cristo” anche attraverso l’accoglienza. La nostra caratteristica di gioia sorridente e di semplicità evangelica, mostra il volto di Cristo secondo lo spirito delle beatitudini ai nostri fratelli e sorelle affinché arrivino ad una chiara coscienza di quest’amore salvifico.
I gruppi parrocchiali, gli scouts, i bambini di Prima Comunione, incontri di preghiera e spiritualità, giornate di ritiro, amici e conoscenti o persone singole che vengono al nostro monastero, tutti hanno la possibilità di incontrarsi con noi, per pregare, confrontarsi, affidarci le loro difficoltà, per vivere un’esperienza forte di fede, per attingere alla nostra fonte di “acqua viva”: Cristo Redentore!

Ai laici offriamo un incontro mensile organizzato sulla nostra spiritualità crostarosiana.
Ai giovani un incontro mensile di preghiera, di dialogo, di riflessione e di distensione.
Ai bambini della parrocchia di Scala, insieme con le catechiste, prestiamo il nostro servizio di preparazione ai Sacramenti.