INCONTRI CROSTAROSIANI 2016
Dopo un breve stop estivo siamo pronte per riprendere alla grande le nostre attività con voi laici, simpatizzanti della spiritualità crostarosiana.
La Beatificazione della Beata Madre Maria Celeste in quest’anno è senza dubbio significativa: la sua spiritualità è più che mai attuale e al passo coi tempi e con gli eventi che stiamo vivendo nel mondo.
Pertanto vi invitiamo a conoscere sempre di più questa grande donna e il suo messaggio, partecipando a questo iter di approfondimento che quest’anno vi proponiamo.
Saranno con noi anche padre Sabatino Majorano C.Ss.R., padre Antonio Donato C.Ss.R. e la prof.ssa Giusy Severino.
Qui di seguito troverete la locandina con gli appuntamenti mensili, e le argomentazioni trattate. Tutti gli incontri si terranno nella Chiesa del Monastero alle ore 18.00.
Ogni mese nelle News vi ricorderemo dell’evento con una piccola locandina promemoria.
Il primo incontro sarà Venerdì, 18 Novembre 2016. Il relatore sarà padre Sabatino Majorano che tratterà l’Accoglienza nella famiglia.
Vi invitiamo a partecipare numerosi e a diffondere questa iniziativa perché in tanti possiate “approfittare” di un respiro d’aria pulita a pieni polmoni!
Incontri di spiritualità Crostarosiana per i laici
“Gli Istituti dediti interamente alla contemplazione…
conservano un posto assai eminente nel Corpo di Cristo,
offrono a Dio un eccellente sacrificio di lode e producono frutti abbondantissimi di santità,
sono di esempio al popolo di Dio, cui danno incremento con una misteriosa fecondità apostolica.
Costituiscono quindi una gloria per la Chiesa e una sorgente di grazie celesti” (cfr. PC 7).
Come Comunità Monastica (un tempo considerate…le “saliere” dove si custodiva il sale della santità) noi Monache Redentoriste di Scala, consapevoli di tanta abbondanza di Grazia che ci viene dalla vita stessa di Gesù, abbiamo fatto la scelta di aprire le porte della nostra spiritualità ai laici per condividere il carisma della nostra Fondatrice la Venerabile Sr Maria Celeste Crostarosa: vivere in autentica semplicità il Vangelo, per diventare una Viva Memoria di Cristo.
Per perseguire questo cammino di condivisione, il nostro Monastero è diventato il luogo di incontro per tutti coloro che interessati e desiderosi di apprendere sempre di più il carisma della nostra Madre fondatrice per poterlo vivere con semplicità nella vita quotidiana.
Per informazioni circa gli incontri potete contattarci.