La Pastorale Giovanile Monache Redentoriste, di Scala, ogni anno propone ai giovani un itinerario, per camminare, riflettere e crescere insieme con la proposta spirituale redentorista.
In un mondo dove tutti parlano e nessuno ascolta … “diamo la Parola ai giovani”!
Ogni mese, le mura del nostro monastero si aprono come braccia per accogliere i giovani della nostra diocesi e accompagnarli nella ricerca impegnativa di se stessi in Dio.
E’ sempre bello vedere come i giovani siano assetati della Parola vera, che suscita in loro tante domande sul senso della vita. I ragazzi si tuffano in queste giornate organizzate esclusivamente per loro lasciandosi coinvolgere in canti, riflessioni, attività e…giochi!
Cerchiamo di proporre ai giovani il Cristo come l’unica novità che, una volta scoperta, può rendere l’esistenza un capolavoro.
Cari giovani, non abbiate paura, aprite le porte della vostra libertà al suo Amore, cercatelo: sarete felici e potrete spiccare il volo nel Cuore infinito del Signore!
Gli incontri si svolgono presso il nostro Monastero a Scala, una domenica al mese (solitamente da Ottobre a Maggio, la quarta di ogni mese). Dalle ore 10 in poi, ci sarà un Padre redentorista insieme con noi e potremo meditare la Parola di Dio, riflettere, pregare, giocare e cantare! Occorre solamente la Bibbia e la colazione a sacco.
Vi aspettiamo numerosi e nel vostro zainetto portate tanta voglia di fare nuove esperienze e la gioia di condividere!
E’ questo il tempo per cambiare direzione: per farlo bisogna mettersi in gioco!!!
Ricordate…
San Giovanni Paolo II
Per ulteriori informazioni potete chiamare in Monastero e parlare con sr Giovanna Lauritano, responsabile della Pastorale Giovanile, o contattarci su Facebook (Pastorale giovanile monache redentoriste).
Quest’anno ci aspettano grandi cose! Ehi, dico a te, a te che stai leggendo! Lascia da parte ogni perplessità e con tutta la tua grinta raggiungici a tutto gas! Vedrai che non te ne pentirai!
Qui di seguito la locandina degli incontri con tutti gli appuntamenti.
Che fai ancora lì? Vieni, ti aspettiamo!